top of page

About me

Mi chiamo Chiara Montagnoli

Nata e cresciuta in un piccolo paesino nella provincia di Mantova, classe 88, mi avvicino al mondo del makeup e della bellezza terminati gli studi universitari.

Dopo essermi laureata come educatrice di asilo nido, capisco presto che la mia strada era un'altra.

Così buttandomi tutto alle spalle mi avventuro a 29 anni in una nuova avventura, che senza saperlo mi avrebbe stravolto la vita!

Nel 2016 apro il mio primo canale Youtube e la mia prima pagina instagram, ed inizio a sperimentare e a "giocare" con il makeup.

Piano piano quella che nasce come semplice passione inizia trasformarsi in un vero e proprio lavoro, inizio a studiare manuali professionali e a crearmi una mia cultura iniziale del mondo della cosmesi.

Nel 2018 mi iscrivo alla Diadema accademy di Mantova e conseguo il diploma di corso professionale di truccatrice.

Durante la pandemia decido di specializzarmi nel settore che più mi affascina e stimola, ossia il mondo del wedding!

Nel 2021 ottengo l'attestato di Bridal makeup artist presso la Crisam professional makeup academy.

Inizio a lavorare come freelance, trasformando la mia abitazione nel mio studio, dove poter accogliere le mie clienti e farle sentire a casa durante la prova trucco.

Il mio obbiettivo infatti è di coccolare la sposa e le miei clienti, facendole sentire come se stessero parlando con un'amica, con la quale costruire passo passo il makeup più adatto al loro stile e personalità!

Infine a Novembre 2023 decido di ampliare le mie competenze come consulente d'immagine, ottenendo la certificazione come armocromista, con il metedo 12 stagioni.

In continuo aggiornamento sulle nuove tendenze e sulle tecniche più efficaci per creare makeup look armonici e cuciti come un abito sulle clienti, la mia principale missione resta di creare lavori che vadano ad esaltare la naturale bellezza delle persone, senza stravolgerne i tratti ed evidenziandone le unicità! 

Chiara Montagnoli
  • Facebook
  • Twitter
  • LinkedIn
  • Instagram

Montagnoli Chiara

bottom of page